Un momento di profondo rilassamento in cui l’immaginazione ci porta in uno scenario ideale e il corpo si abbandona ad una manipolazione leggera e fluida.
Al centro di questo massaggio c’è il relax, la visualizzazione, il percorrere un viaggio a contatto con il corpo per prendercene cura, a contatto con le nostre sensazioni e con la nostra immaginazione.
Possiamo creare luoghi sicuri con la nostra mente in cui trovare benessere e serenità, questo mentre il nostro corpo prova sensazioni rilassanti e defaticanti.
Utilizzo del sogno guidato:
Il Sogno guidato è una tecnica molto utilizzata che permette di accedere con relativa semplicità a quella riserva inesauribile di risorse che abbiamo acquisito nel corso della nostra esperienza di vita. Lo stato mentale attivato dal Sogno guidato è uno stato che sta a metà fra la veglia ed il sonno. Possiamo definirlo come un leggero stato di ipnosi caratterizzato da rilassamento psicomotorio, battito delle palpebre, chiusura degli occhi e piacevole sensazione di benessere globale. Lo stato mentale del Sogno guidato è ben più vicino allo stato di veglia che allo stato di sonno.
Diversi studi recenti suggeriscono che l’immaginazione può rilassare, può favorire processi di guarigione, oppure incrementare l’intelligenza, grazie alla creazione di nuove connessioni tra neuroni.
La visualizzazione e’ uno strumento eccellente per alleviare lo stress.